“Il personal brand inizia dal momento in cui scopri te stesso”
cit. Bernard Kelvin Clive
Ogni giorno veniamo bombardati da un’immensa vastità di informazioni: post sui social, mail, inserzioni pubblicitarie, whatsapp, riunioni… in questo mare incontrollabile di contenuti, digitali e non, come possiamo fare in modo che siano i nostri messaggi, le nostre parole a rimanere impresse nella mente dell’interlocutore?
13 lettere per rispondere a questa domanda: PERSONAL BRAND.
Avere un’immagine di sé chiara e solida, che dia risalto alle nostre unicità, ai nostri valori e ai nostri punti di forza è il primo passo verso una comunicazione efficace.
Non è il contenuto a fare la differenza (generalmente, qualsiasi sia il settore in cui operiamo, i contenuti sono gli stessi per tutti e si ripetono), la differenza la facciamo noi e il nostro personal brand.
Il coaching può aiutarci a scoprire qualcosa di noi stessi e a trovare dunque quella chiave autentica che renderà la nostra comunicazione unica e riconoscibile.
Costruire il proprio personal brand richiede voglia di scoprirsi al di là dell’idea che abbiamo di noi stessi, andare oltre gli stereotipi del nostro ruolo e della nostra professione alla ricerca di una coerenza con i nostri valori più profondi. È questo che ci rende veramente credibili.
Siamo consapevoli che lavorare in autonomia al proprio personal brand è complesso e richiede molto tempo, per questo abbiamo pensato ad un percorso che vi faciliterà in questo processo e vi aiuterà ad accendere il brand che è in voi, come dice una famosa “Instagram coach”: lavora al tuo personal brand e un giorno sarà il tuo personal brand a lavorare per te.
4 professioniste con diversi background vi accompagneranno in un viaggio alla riscoperta di voi stessi, imparerete a conoscervi nel profondo, ad osservarvi da un diverso punto di vista e a far emergere le vostre unicità e punti di forza.
Un percorso pensato per chi vuole dare un boost alla propria immagine e a chi vuole costruirne una partendo da zero.
LE TRE FASI DEL PERCORSO
COACHING: Costruzione di relazioni ed efficaci presentazioni in pubblico e da remoto
Nella prima fase, insieme ad Alessia Bisantis, lavorerete sulla voce, sull’espressività e sul linguaggio non verbale.
Questo primo step prevede 4 incontri:
- Parlare in pubblico e davanti ad una telecamera
- Sviluppo di un linguaggio positivo
- Espressività e seduzione vocale
- Linguaggio e gestione del corpo
CONSULENZA DI IMMAGINE
Nella seconda fase del percorso, insieme a Federica Rosati (consulente di immagine ed esperta di armocromia), lavorerete sulla vostra immagine esteriore.
Anche in questo step sono previsti 4 momenti:
- Analisi del colore
- Analisi della figura
- Analisi del viso
- Analisi dello stile
SHOOTING: consapevolezza di se attraverso la fotografia.
Nella terza e ultima fase, insieme a Flaminia Celata e Sara Palmieri, (fotografe professioniste) utilizzerete il mezzo fotografico per lavorare sulla vostra immagine interiore.
Farete anche uno shooting fotografico, dal quale ricaverete 3 scatti professionali che potrete usare nella vostra comunicazione.
Alla fine del percorso saprete come comunicare voi stessi al meglio.
Avrete sviluppato il vostro manifesto personale, uno strumento comunicativo che vi aiuterà a rendere unica ogni vostra forma di comunicazione (online e offline).
Otterrete le indicazioni per un look vincente, esteriore e interiore!
Per maggiori informazioni…
Per maggiori informazioni sul percorso vi invitiamo a contattare Alessia Bisantis, referente del progetto, saprà rispondere ad ogni vostro dubbio.
Vi lasciamo i suoi contatti:
+39 3466287653
Il 15 marzo lanceremo una piccola DEMO del percorso, dandovi già qualche consiglio da mettere subito in pratica per migliorare il vostro personal brand, se siete interessati a riceverlo cliccate qui: RICEVI LA DEMO