fbpx

Coaching intensive training

Percorso intensivo per professional e manager che vogliono sviluppare competenze di coaching

Il coaching intensive Training   è un laboratorio intensivo strutturato per fornire a manager e professional le competenze di coaching per agire il loro ruolo a 360 gradi sviluppando i talenti, la motivazione e quindi la performance delle proprie persone.

Si tratta di un training intensivo, che mira ad un apprendimento rapido attraverso lo sviluppo delle 11 competenze di coaching declinate da ICF, l’osservazione di sessioni demo e la supervisione con feedback di sessioni reali.

Il coaching intensive training è diviso in due step progressivi e prevede attività d’aula e online. Frequentando solo il primo step, si acquisiranno in poco tempo le competenze base per la gestione di conversazioni di coaching. Se frequentato nel suo complesso può dare accesso al processo di accreditamento ICF livello ACC per diventare coach accreditati a livello internazionale.

Destinatari

Manager, professional e tutti coloro che desiderano apprendere abilità di coaching.

Durata

  • Training in aula 36 h
  • training sincrono online 12 h
  • mentoring di gruppo 8 h
  • mentoring individuale 3 h 

Struttura e fasi

Il percorso si articola in due step.

  1. Coaching Essential

Della durata di 24 ore d’aula + 4 sessioni da due ore online.

Fornisce gli strumenti, i metodi e le tecniche per applicare il coaching al proprio ruolo di manager sia in processi di coaching formali e strutturati sia nell’ambito di conversazioni più informali legate allo sviluppo delle proprie persone nel ruolo di manager.

In particolare, i partecipanti lavoreranno sull’applicazione delle 11 competenze ICF e del suo codice etico in una conversazione di coaching, apprendendo un modello pratico ed immediatamente applicabile.

Nelle 3 giornate d’aula verrano forniti i modelli e gli strumenti per condurre una conversazione di coaching.

Nelle sessioni online che saranno svolte in modalità sincrona, verranno analizzate reali sessioni di coaching fornite dai trainer o dai partecipanti stessi.

L’intero training è strutturato secondo una metodologia basata sull’applicazione immediata di quanto appreso, sull’osservazione e sul feedback da parte dei trainer

  • Coaching accreditation

Della durata di 16 ore + 4 sessioni di mentoring di gruppo di 3 ore ognuna + 3 sessioni di mentoring individuale

Questo modulo è diviso in una parte di training in cui si lavorerà su:

  • strumenti di coaching avanzato
  • preparazione all’assessment ICF

e una parte di mentoring che prevede

  • 8 ore di mentoring di gruppo
  • 3 ore di mentoring individuale con feedback su sessioni registrate.

Il percorso è valido per l’application ACC ICF percorso portfolio.

Per accedere a questo secondo step è necessario superare un processo di selezione che prevede un prework individuale e un colloquio di motivazione con uno dei nostri trainer.

Lascia un commento